Fitness per le aziende

La salute è importante. Determina infatti in maniera preponderante come ci si sente e cosa si riesce a ottenere dalla vita. Praticando uno sport con regolarità, molto probabilmente ci sentiremo più in forma, avremo più energia e ci sentiremo più a nostro agio con il nostro corpo. Facendo regolarmente moto, avremo più difese contro lo stress, ci ammaleremo con minore frequenza ed avremo una produttività più elevata al lavoro.

Cosa significa fare moto regolarmente? Un'ora ogni giorno? Due ore tre volte alla settimana? Stando agli standard attuali, è sufficiente fare moto intenso per mezz'ora al giorno cinque giorni alla settimana. Da una ricerca effettuata dall'istituto olandese TNO Arbeid è emerso che i dipendenti che praticano attività sportive sono più produttivi e si assentano di meno dal lavoro rispetto ai colleghi non praticano alcuno sport. Ciò vale soprattutto per coloro i quali lavorano seduti.

Sei titolare di un'azienda e ti sta a cuore la salute dei tuoi dipendenti? Contattaci oggi stesso: ti spiegheremo il concetto di CompanyFit nei dettagli. Saremo lieti di fissare un appuntamento per parlarne di persona.

Prova gratis